Eurochocolate

Eurochocolate

Perugia è dal 1994 la meta principale per gli amanti del cioccolato visto che proprio nel cuore dell’Umbria, ogni autunno, si svolge Eurochocolate, la manifestazione che con le sue dolcezze attira visitatori da ogni parte d’Italia e non solo.

Per gli amanti del cioccolato e dei dolci Eurochocolate è un evento cult, impossibile da perdere. L’evento è stato creato da Eugenio Guarducci nel 1994 e da allora ha sempre ottenuto un incredibile successo.

Oggi Eurochocolate è una manifestazione interamente dedicata alla tradizione cioccolatiera italiana e internazionale con numerosi eventi, stand e spettacoli che si snodano tra le vie e le Piazze della città natale della Perugina, patria del Bacio famoso in tutto il mondo. Testimonial, contest, social sharing e artisti, che creano sculture scolpendo blocchi di fondente, incantano ogni anno grandi e piccini che accorrono a Perugia per trascorrere le ore più dolci dell’anno.

Laboratori, assaggi e percorsi di degustazione completano il programma degli eventi di Eurochocolate. Tra lezioni, approfondimenti e corsi è possibile apprendere gratuitamente tutti i segreti del cibo degli Dei e dei suoi inaspettati e gustosi abbinamenti. Il tutto gratuitamente.